Privacy Policy

Siteground

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

3,95$

Vai al sito ufficiale
Categoria:

Descrizione

Non è sicuramente un caso che Siteground sia uno degli hosting più famosi ed utilizzati al mondo.

Ha numerosi vantaggi a proprio favore che lo rendono davvero un’ottima scelta (soprattutto tra quelli che cominciano).

Il prezzo: 3.95€ al mese è un prezzo ridicolo anche per il più low-budget dei progetti web. L’hosting venduto a questo prezzo è ottimo. Fino a 10.000 utenti al mese (cifra indicativa) offre delle ottime performance.

Funzionalità: Siteground ha un “cPanel” ricco di funzionalità. Molto semplice da usare ma al tempo stesso molto completo.

SuperCacher: Questa è un’esclusiva degli hosting di Siteground. É un tool molto potente che ti permette di alleggerire notevolmente le pagine del tuo sito (mantenendo inalterata l’esperienza utente ovviamente).

Questo fa schizzare la velocità di caricamento delle tue pagine web alle stelle, e questo è un fattore estremamente importante. Al giorno d’oggi la gente non ha tempo da perdere, si fa tutto molto in fretta.

Le statistiche dicono che se un sito web impiega più di 3 secondi a caricare, il 30% (!!!) delle persone chiude la pagina e passa ad altro. Col passare del tempo si stima che questa percentuale tenderà a salire.

Il tool SuperCacher non sostituisce altri famosi plug-in di caching (es. w3 total cache) ma li completa e potenzia, ottenendo così un risultato ancora migliore.

Assistenza: L’assistenza di siteground è una delle più fulminee presenti sul mercato, e questa non è una cosa da poco. Se avrai qualsiasi tipo di problema, puoi aprire la chat e nel giro di 10-15 secondi (si, sul serio) sarai in contatto con un membro dell’assistenza molto cortese e preparato pronto a rispondere alle tue domande e a risolvere problemi tecnici al posto tuo (molti servizi di hosting non offrono questa possibilità).

Come detto all’ininio, non è un caso che sia uno degli hosting più utilizzati al mondo.

Se vuoi saperne di più: Clicca qui per andare sul sito di Siteground

Commenti

commenti

1 recensione per Siteground

  1. Valutato 5 su 5

    Tommaso

    Da quando sono passato a siteground è cambiato tutto dal punto di vista dell’hosting. Costa poco (sospettabilmente poco…) ma ce l’ho da anni e non mi ha mai dato mezzo problema. La cosa che più adoro è l’assistenza, ricevere risposta in una manciata di secondi è una figata.
    (L’hosting che avevo prima aveva tempi di risposta di 12-24h… un altro pianeta)

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *