Descrizione
Connect Retarget ha introdotto nel mercato un modo completamente rivoluzionario di fare retargeting (o remarketing) su facebook ads.
Mentre con il normale pannello messo a disposizione da facebook, gli unici parametri che si possono selezionare sono:
- Pagine visitate
- Arco temporale in cui l’utente le ha visitate
Connect Retarget ti permette di impostare moltissimi altri parametri per fare un retargeting super preciso e molto più efficace.
Ecco alcuni dei parametri che puoi inserire oltre a quelli già offerti da facebook ads:
- % di scrollamento della pagina (es. inserire nel pubblico personalizzato solo chi ha scrollato la pagina almeno del 50%)
- Tempo di permanenza sul sito (es. includere solo le persone che sono state sulla pagina almeno 40 secondi. Escludendo così chi è entrato, ha deciso che non gli interessava ed è uscito subito)
- Referral (es. targetizza solo i visitatori provenienti da google. Oppure solo gli utenti che sono arrivati qui tramite il sito XYZ.com)
- Tipologia di dispositivo (es. targetizza solo chi ha visitato questa pagina da smartphone)
- Numero di visite (es. targetizza solo chi ha visitato questa pagina almeno 3 volte)
- Compatibile con i parametri di tracciamento di Google Analytics
- E altre…
Questo strumento è in grado di fornire un vantaggio competitivo enorme.
I pubblici saranno così ben profilati che le campagne di remarketing saranno precisissime e otterranno performance di gran lunga superiori a quelle standard fatte su “tutti quelli che hanno visto la pagina X negli ultimi 30 giorni”.
Molti casi studio dimostrano come solo impostando il filtro del tempo di permanenza a 40 secondi /1 minuto le campagne di remarketing ottengono performance superiori del 300% (in media).
Connect Retarget è uno strumento potentissimo, per veri PRO della pubblicità su facebook a cui piace lavorare in modo preciso e ottenere il massimo delle performance dai propri investimenti pubblicitari.
Tommaso –
C’è poco da dire a proposito di connectretarget se non che ha ovviamente stravolto il modo di fare retargeting su facebook.
Quando si hanno medi-grandi pubblici è un miracolo. Puoi creare campagne e strategie molto più avanzate e precise, il vantaggio è notevole.
L’incremento dei risultati per me non è stato proprio del 300% (ma non metto in discussione che la colpa sia anche mia ahah)
Però su un +150/200% ci siamo…
Ottimo acquisto.
(Lo raccomando a chi però gestisce dei pubblici personalizzati perlomeno “medi”… da migliaia di persone, altrimenti si finisce per fare retargeting su 50 persone)